Termografia
Home / Termografia

La 0I offre servizi di TERMOGRAFIA in tutta ITALIA.

Mediante tale indagine diagnostica è possibile controllare stato degli edifici, ispezionare sistemi ad energia solare e fotovoltaici, svolgere attività di ricerca. Un rilevamento termografico permette di registrare le radiaioni temriche di un corpo, che normalmente non sono visibili all'occhio umano. Un rilevamento termografico può essere effettuato su qualunque elemento strutturale che presenti differenze di temperatura, ad esempio l'involucro di un edificio, le tubazioni per il riscaldamento e l'acqua calda e fredda.

Inoltre può essere utile per verificare la qualità di esecuzione di un lavoro, ad esempio le coibentazioni, evidenziando così eventuali errori o imprecisioni. Generalmente l'indagine termografica di un edificio, atta a rilevare eventuali punti critici (ponti termici, dispersioni di calore), può essere svolta solo nei mesi invernali, cioè quando esiste una differenza significativa tra la temperatura degli ambienti interni e quella dell'aria esterna.

La 0I dispone di tecnici esperti e autorizzati, in grado di offrire un servizio tecnico di consulenza nel campo della termografia sul territorio Italiano, sloveno e croato.