About us
Home / About us

Dal 2015 operiamo su tutto il territorio nazionale ed europeo nella produzione di Depositi Antincendio prefabbricati per il contenimento di gas infiammabili / esplosivi / comburenti / inerti.
I nostri Box in Cemento Armato sono tutti approvati dal Ministero Degli Interni con dip. VVF. nr. 8033. del 27/06/2016.

Azienda giovane ma che conta dell’esclusiva esperienza che ha creato la storia del settore dei locali tecnici antincendio in Italia e nel mondo.

Impianti produttivi e tecnologici innovativi, combinati ad un know how collaudato negli anni e alla esperienza specifica di uomini come il geom. Paolo Sgorlon – figlio del compianto dott. Bruno Sgorlon creatore dello standard più seguito in questo settore – consentono alla CME srls di garantire ai propri clienti i più alti standard qualitativi e una notevole flessibilità di produzione.

La mission è quella di massimizzare la qualità minimizzando i costi.

Cosa Produciamo

La nostra azienda produce box in cemento armato atti al contenimento di materiali infiammabili e deflagranti. Progettiamo e forniamo anche garage e casette sempre in cemento armato provvisti di relazione di calcolo statiche e antisismiche.

I nostri prodotti sono prefabbricati componibili, facili da montare e smontabili e trasferibili. Vengono consegnati in kit con schema di montaggio. Siamo sempre disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta e personalizzazione.

Dichiarazione Tecnica

I box antincendio di tipologia C / M / E sono manufatti ottenuti da assemblaggio a secco di elementi prefabbricati leggeri; per le unioni si impiegano dispositivi in acciaio con serraggio a vite che annullano gli assestamenti e assicurano la totale e continua “collaborazione” di tutti i componenti:
- Le pareti sono composte da pannelli in cemento armato vibrato, appositamente dimensionati, la cui armatura è formata da tondini in acciaio. La copertura è costituita da lastre in fibrocemento, prive di amianto.
- Nel caso di box omologati di Classe M speciali per gas compressi e medicali a doppia pannellatura, la copertura è realizzata con una serie di travetti paraschegge anch’essi in calcestruzzo armato e affiancati tra loro con sovrastanti lastre di fibrocemento ecologico prive di amianto in rispetto alle normative vigenti. Inoltre, possono essere forniti con apposite pareti frontali paraschegge.
- I box sono in grado di sopportare azioni sismiche, in virtù del loro “comportamento scatolare”, tenendo presente che le masse che producono le forze di inerzia sismiche sono prevalentemente pertinenti a parti attivamente resistenti, mentre i pesi morti sono limitati al solo manto di copertura.